Thursday 23rd of March 2023




MENU' PDF Stampa
Scritto da Agostino Trussardi   
Lunedì 31 Maggio 2010 23:04
Ogni mattina, alle 7.30 compero, nel negozio, ciò che manca all'asilo.
Ogni settimana compero cinque litri di olio ( un litro al giorno) ed una cesta grande di pomodorini che mi servono per cucinare carne e fagioli o le verdure.
 
Mensilmente, per il cibo, per le maestre e per la manutenzione dell'asilo spendo 1500 euro!
Lungo la strada, ogni mattino, dopo la spesa, carico in automobile i trenta bambini che abitualmente mi attendono contenti.
PICT0210
Quando arrivano in sezione, cantano una canzoni di ringraziamento per i benefattori e poi , a voce alta, imparano a pronunciare e a leggere le lettere dell'alfabeto.5 7luglio2010 BlantyreZombaToleza 134
Alternano gli esercizi di lettura con la conoscenza dei numeri che vengono scritti in inglese.5 7luglio2010 BlantyreZombaToleza 1305 7luglio2010 BlantyreZombaToleza 1315 7luglio2010 BlantyreZombaToleza 13229 30giugno 1luglio2010 BalakaToleza 029
Si esprimono con il disegno e sono veramente bravi ad usare il materiale didattico che ho messo a loro disposizione.
.
Alle dieci c'è l'intervallo.
Il momento del gioco libero a gruppi o sullo scivolo.
cortile2
Ogni bambino beve il thethe
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
e mangia un biscotto prima di riprendere il lavoro scolastico fino alle 12.30, ora del pranzo.
Ecco il menù settimanale.
 
LUNEDI'  polenta con verdure.
MARTEDI' riso e fagioli
MERCOLEDI' carne e polenta
GIOVEDI' riso e fagioli
VENERDI' polenta e verdure
 
I bambini sono contenti e mangiano tutto volentieri.
5 7luglio2010 BlantyreZombaToleza 139trssard
 
 
 
Io li osservo crescere e mi commuovo quando le maestre mi fanno notare i progressi di qualche bambino.
 
 
 
Il lavoro giornaliero mi tiene molto impegnato ed io sono felice di dedicare la mia vita per tanti piccoli nipotini : il futuro dell'Africa!

 

Agostino
Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Aprile 2015 15:58
 

Powered by Zeramico - Fotolia.com - (C) Claire Leguillochet