Thursday 02nd of July 2020




11 settembre 2011 vita in AMBULATORIO PDF Stampa
Scritto da Agostino Trussardi   
Martedì 11 Ottobre 2011 21:50
Sent: Sunday, September 11, 2011 8:54 AM
Subject: malawi

 

Ciao qui tutto bene asilo è iniziato lunedi. I lavori inerenti costruzione dell'ambulatorio procedono bene , sto facendo le malte.

Venerdi è arrivato un papà con un bambino con un problema grosso sulla testa tutta piagata: un pus da far spavento! Aveva sentito dire che a Tolesa c'era un signore che lo poteva aiutare e si è quindi presentato all'asilo.

Vista la condizione del piccolo,sono partito subito all'ospedale ed ho chiesto aiuto a  suor Mariangela. Lei lo ricovera, ma..dopo la visita, il dottore mi dice che è grave e che l' infezione ha intaccato l'osso della testa.

Ho provveduto a trasportarlo immediatamente  a Lionde, un  ospedale più attrezzato e l'ho fatto visitare da due dottori. Anche loro mi hanno detto che si doveva operare, ma che loro non avevano la struttura idonea per farlo.

Ho dovuto riportarlo al villaggio, ma lunedì lo porterò a Blhanthire ,al "quin elisabet" , a 120 kilometri da Toleza. Se non faccio qualcosa ha poco tempo di vita! E' un bambino di otto anni e la piaga l'ha da tre anni!  Ci sarà da pagare ,ma la gente in Italia i soldi me li ha dati proprio per poter intervenire in queste drammatiche situazioni quindi farò del mio meglio per aiutare il piccino ad avere un futuro.

 

Sent: Sunday, September 18, 2011 6:53 PM
Subject: R: Fw: malawi
 

 Il bambino sta bene anche se ne avrà ancora per una decina di giorni.

 Soffre terribilmente, ma ha una voglia di vivere più forte del male e riesce a sorridermi quando mi vede.

Grazie a voi che mi date il sostegno per far fronte a queste dolorose emergenze!

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile 2015 16:38
 

Powered by Zeramico - Fotolia.com - (C) Claire Leguillochet